Presentazione

La Logica di Russel, il Coraggio di Camus e la Fede di Chesterton.

martedì 20 agosto 2013

George Bernard Shaw

Da WikiPedia:

Romano Prodi, durante il confronto elettorale per le elezioni politiche italiane del 2006, citò la frase di George Bernard Shaw "Spesso ci si attacca ai numeri come gli ubriachi si attaccano ai lampioni, non per farsi illuminare ma per farsi sostenere", scatenando la reazione polemica dell'avversario Silvio Berlusconi.

La famosa definizione di "scautismo", affermante che "gli scout sono bambini vestiti da cretini, guidati da cretini vestiti da bambini" è stata attribuita erroneamente a George Bernard Shaw.
In realtà è stata coniata dall'attore Jack Benny.

Da WikiQuote:

Alcuni vedono le cose come sono e dicono perché?
Io sogno cose non ancora esistite e chiedo perché no?

Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.

Gli animali sono miei amici... e io non mangio i miei amici.

Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando la tigre vuole ammazzare lui, la chiama ferocia.

Tutte le grandi verità cominciano come bestemmie.

Il cervello dello stolto digerisce la filosofia trasformandola in follìa, la scienza in superstizione, l'arte in pedanteria.
È da questo che nasce l'istruzione universitaria.

Il segreto per essere infelici sta nell'avere il tempo sufficiente per domandarsi se si è felici.

Non aspettare il momento opportuno: crealo.

L'uomo ragionevole adatta se stesso al mondo, quello irragionevole insiste nel cercare di adattare il mondo a se stesso.
Così il progresso dipende dagli uomini irragionevoli.

Uno è tanto più rispettabile quante più sono le cose di cui si vergogna.

Nella vita esistono due tragedie.
La prima è la mancata realizzazione di un intimo desiderio, l'altra è la sua realizzazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Salve, donatemi un pò dei Vostri Pensieri: